18 luglio 2017

Blade Runner 2049: 6 motivi per attenderlo con impazienza

Il nuovo trailer del film con Ryan Gosling e Harrison Ford fa salire ulteriormente la curiosità

 

Il 5 ottobre arriva nei cinema uno dei sequel più attesi degli ultimi anni. Blade Runner 2049 tenterà nell'impresa di replicare la riuscita della pellicola originale, il rivoluzionario Blade Runner uscito nel 1982 e diretto da Ridley Scott. Ci riuscirà?

Ecco cinque motivi per cui ce la potrebbe fare.

Guardare per credere.

Un vero spettacolo per gli occhi, con un'atmosfera tesa e apocalittica e con quel sapore di lavoro cult che solo pochi film possiedono.

Alla regia di Blade Runner 2049 questa volta non c'è più Ridley Scott, da questa settimana nei cinema con il suo nuovo Alien: Covenant, bensì Denis Villeneuve. Preoccupati da questo cambio? Dopo aver visto i suoi ottimi La donna che canta, Prisoners, Enemy e Sicario, e soprattutto il suo recente splendido confronto con la fantascienza con Arrival, c'è da dormire sonni tranquilli, magari sognando pecore elettriche.

Denis Villeneuve preannuncia un universo e un immaginario ancora più dark rispetto alla pellicola originale. In una nuova intervista ha spiegato che è “Merito del direttore della fotografia Roger Deakins, un onore vederlo al lavoro in maniera libera e selvaggia!”.

Nel nuovo trailer compare per la prima volta Jared Leto. Attore sempre trasformista e imprevedibile che, dopo il Joker di Suicide Squad, avrà un nuovo ruolo molto particolare, quello di un fabbricante di replicanti che dimostra un attaccamento preoccupante verso le sue “creature”.

Dopo l'emozione di rivedere Harrison Ford in azione nella saga di Guerre stellari nei panni di Han Solo provata con Star Wars: Il risveglio della Forza, sarà un altro tuffo al cuore rivederlo, questa volta di ritorno nella parte altrettanto leggendaria di Rick Deckard, a fianco del nuovo protagonista interpretato da Ryan Gosling. Prossimamente inoltre l'attore 74enne sarà di nuovo Indiana Jones, ma questa è un'altra storia...

 

Guarda i poster di Blade Runner 2049 con Harrison Ford e Ryan Gosling