13 luglio 2018

Black Widow: trovata la regista del cinecomics con Scarlett Johansson

L'australiana Cate Shortland è stata scelta per dirigere la nuova pellicola della Marvel

 

Sembra finalmente quasi tutto pronto per la produzione, o se non altro per la pre-produzione, di Black Widow, l'attesa pellicola solista tutta dedicata al personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

 

Il film stand-alone su Vedova Nera ha appena trovato il suo regista, anzi la sua regista. Come il successo di Wonder Woman diretto da Patty Jenkins insegna, per una pellicola su una supereroina ci vuole una regista al femminile.

 

Marvel nelle ultime ore ha confermato che dietro la macchina da presa di Black Widow ci sarà Cate Shortland. Una scelta non semplice e certo non veloce, che è arrivata dopo l'incontro con più di 70 filmmaker differenti e soltanto dopo il parere positivo della Johansson.

via GIPHY

Cate Shortland è una regista australiana classe 1968 che nel curriculum ha tre pellicole australiane non troppo conosciute dalle nostre parti: Somersault del 2004 con Abbie Cornish e Sam Worthington, Lore del 2012 e Berlin Syndrome del 2017 con Teresa Palmer. Siamo però sicuri che con il nuovo cinefumetto della Marvel saprà raggiungere un pubblico più vaso. Molto più vasto.