11 gennaio 2018

Black Widow: il film solista con Scarlett Johansson ha trovato la sceneggiatrice

Jac Schaeffer è stata ingaggiata dalla Marvel per realizzare lo script dell'eventuale pellicola stand-alone

 

Se ne parla da parecchio tempo, ma ora il progetto sta prendendo finalmente forma. Il vociferato film solista dedicato al personaggio di Black Widow, interpretato nelle verie pellicole del Marvel Cinematic Universe da Scarlett Johansson, ha trovato una sceneggiatrice.

via GIPHY

Sarà Jac Schaeffer a occuparsi dello script per il lavoro stand-alone tutto incentrato su Vedova Nera. Secondo le indiscrezioni, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige nel periodo del Giorno del Ringraziamento aveva incontrato numerosi sceneggiatori e ora ha preso una decisione.

 

Interessante la scelta di un nome nuovo come quello di Jac Schaeffer, che finora si è segnalata per aver scritto e diretto la commedia indipendente TiMER e per aver sceneggiato il cortometraggio Frozen – Le avventure di Olaf.

 

Va specificato che questo ingaggio non significa automaticamente che il film verrà realizzato di certo dalla Marvel/Disney. Si tratta comunque di un passo in avanti importante nella lavorazione a un'idea che in molti fan dei cinecomics si augurano di veder realizzata già da tempo, in pratica dalla prima apparizione di Scarlett nei panni di Natasha Romanoff in Iron Man 2.

 

Dopo il grande successo di Wonder Woman, il mondo dei cinefumetti sta guardando con sempre maggiore interesse ai personaggi femminili. Sarà davvero arrivato il turno anche per Black Widow di avere una pellicola tutta sua?