30 gennaio 2018

Black Panther: è arrivato l'epico trailer finale

Nuova (doppia) anticipazione per il cinecomics Marvel diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman e Michael B. Jordan

 

Il mondo è pronto per essere salvato, o forse sarebbe meglio dire conquistato, da un nuovo supereroe? A partire dal romantico giorno di San Valentino arriva nei cinema italiani un cinecomics che non si preannuncia particolarmente romantico: Black Panther, diretto da Ryan Coogler e con protagonista Chadwick Boseman.

via GIPHY

La pellicola dedicata al primo supereroe nero della Marvel è pronta a invadere le sale mondiali. In attesa del responso del pubblico, le prime reazioni della stampa specializzata dei fortunati che l'hanno potuto vedere in anteprima sono decisamente positive.

 

C'è chi, come Steven Weintraub del sito Collider, applaude in particolare la performance del villain di turno interpretato da Michael B. Jordan: “Marvel ha colto nel segno un'altra volta con Black Panther. Impressionante dal punto di vista della storia e del filmmaking. Michael B. Jordan spacca ed è il miglior cattivo dai tempi di Loki. Ho adorato ogni secondo sullo schermo di Danai Gurira, che prende un sacco di gente a calci nel sedere. Questo film farà un sacco di soldi”.

 

C'è inoltre chi ipotizza già delle possibili nomination per il film all'edizione 2019 degli Oscar, come Peter Sciretta del sito Slash Film: “Ryan Coogler ha fatto un fuoricampo con un film pieno di piani sequenza. Sarei scioccato se agli Oscar 2019 non venisse nominato per i migliori costumi e per la migliore scenografia”.

 

Intanto dell'attesa pellicola sono arrivate due nuove anticipazioni, che ti proponiamo qui sotto. Lo spot tv trasmesso negli Stati Uniti in occasione dei Grammy Awards 2018 e poi il trailer finale.