27 febbraio 2017

Bill Paxton ci ha lasciati: addio all'attore di Twister, Titanic e Aliens

È morto a 61 anni l'interprete di numerosi film di successo, a darne il triste annuncio è stata la famiglia

 

Lutto nel mondo del cinema. Se n'è andato all'età di 61 anni Bill Paxton, venuto a mancare a causa delle complicazioni seguite a un intevento al cuore. A dare la triste notizia è stata la famiglia con un comunicato: “Padre e marito amorevole, Bill aveva una passione per le arti che tutti avvertivano e il suo calore e la sua energia instancabile erano innegabili”.

 

Bill Paxton era noto per alcune pellicole di enorme successo come Titanic, Aliens – Scontro finale, Terminator e Apollo 13. Uno dei suoi ruoli più identificativi è poi quello del “cacciatore” di tornado al fianco di Helen Hunt nel catastrofico Twister di Jan de Bont.

 

Tra i fatti curiosi che lo riguardano, da bambino Bill il 22 novembre 1963 era presente a Dallas quando venne ucciso John Fitzgerald Kennedy; una foto che lo vede in mezzo alla folla presente è esposta in un museo texano e quell'episodio è stato da lui raccontato in un documentario per National Geographic Channel e nel film Parkland da lui prodotto.

 

Tra le sue apparizioni più recenti sul grande schermo ci sono quelle in Nightcrawler – Lo sciacallo e nell'imminente The Circle, thriller con Emma Watson e Tom Hanks, in uscita nei cinema italiani il prossimo 27 aprile. L'ultima partecipazione cinematografica di questo ottimo e spesso sottovalutato attore rappresenta un motivo in più per non perderlo.