25 gennaio 2017

Benedict Cumberbatch: prima foto nei panni di Thomas Edison

Primo scatto dell'attore di Sherlock nella nuova pellicola The Current War

 

Nuova sfida recitativa non da poco per Benedict Cumberbatch. Dopo il mitico Sherlock, il matematico Alan Turing di The Imitation Game che l'ha portato a un passo dall'Oscar e il singolare supereroe Doctor Strange, presto il sempre più trasformista attore britannico vestirà i panni di... Thomas Edison.

L'occasione è l'attesa pellicola The Current War, che racconta della cosiddetta “guerra delle correnti (elettriche)” tra Edison e il suo “rivale” George Westinghouse, nella cui parte vedremo Michael Shannon, fresco di nomination agli Oscar 2017 come migliore attore non protagonista per Hell or High Water.

 

Scopri tutte le nomination degli Oscar 2017

 

La pellicola è diretta da Alfonso Gomez-Rejon, promettente regista che si è segnalato per aver diretto alcuni dei migliori episodi della serie American Horror Story, nonché lo splendido film indie-adolescenziale Quel fantastico peggior anno della mia vita.

 

In attesa del trailer della pellicola, che nel prestigioso cast vanta anche Katherine Waterston, Tom Holland e Nicholas Hoult, ecco la prima immagine del protagonista Benedict Cumberbatch nel ruolo del geniale inventore e imprenditore Thomas Edison. Come ti sembra?