16 febbraio 2017

Benedict Cumberbatch torna in tv: sarà in The Child in Time per BBC

L'interprete di Sherlock sarà il protagonista di un film tv tratto dal romanzo di Ian McEwan

 

Benedict Cumberbatch è sempre più richiesto, sia dal piccolo che dal grande schermo. Dopo il successo di Doctor Strange, uno dei più grandi incassi della scorsa annata cinematografica, il nostro amato Sherlock ha in programma un nuovo appuntamento televisivo.

 

L'attore britannico sarà il protagonista di The Child in Time, film tv per la BBC tratto dal romanzo del 1987 Bambini nel tempo di Ian McEwan. Benedict si occuperà anche della produzione del progetto con la sua casa di produzione Sunny March TV, in collaborazione con Masterpiece, BBC One e Pinewood Television.

 

Quale sarà il ruolo di Cumberbatch? L'interprete 40enne sarà Stephen Lewis, uno scrittore di libri per bambini che affronta la scomparsa della figlia, rapita mentre si trovava al supermercato insieme a lui, un evento tragico che lo porta ad allontanarsi dalla moglie. Una storia che è stata definita dallo Sherlock tv come “profonda, meravigliosa e davvero commovente”.

Benedict aveva già recitato in una pellicola tratta da un romanzo di Ian McEwan, lo splendido Espiazione. Speriamo che il risultato anche questa volta sia altrettanto notevole.