01 marzo 2017

Benedict Cumberbatch sarà un playboy nella miniserie Melrose

Il protagonista di Sherlock tornerà in tv con una serie in cinque episodi sceneggiata da David Nicholls

 

Nuovo impegno televisivo a breve per Benedict Cumberbatch. Il nostro amato Sherlock sarà il protagonista di una miniserie divisa in cinque parti intitolata Melrose.

 

Se ti è venuto in mente uno spin-off o un reboot di Melrose Place, celebre serie dalle tinte soap degli anni '90, sei fuori strada, anche perché l'hanno già fatto nel 2009. Questa è tutta un'altra storia. La serie evento interpretata da Cumberbatch è tratta dai romanzi di Edward St. Aubyn e a scrivere le sceneggiature di tutti e cinque gli episodi da cui è composta sarà David Nicholls, l'autore del romanzo best seller Un giorno (One Day), da cui è stato tratto l'emozionante film con Anne Hathaway e Jim Sturgess.

 

La serie sarà co-prodotta da Showtime e Sky Atlantic, le riprese sono previste per il prossimo agosto tra Londra, New York e il sud della Francia e Benedict avrà la parte di Patrick Melrose, un playboy aristocratico dal forte senso dell'umorismo che cerca di superare i traumi di un'infanzia problematica passata con un padre violento e una madre che non impediva tali comportamenti.

 

Lo sceneggiatore David Nicholls ha dichiarato che Cumberbatch è “perfetto per il ruolo di Patrick Melrose” e lo stesso pensiamo anche noi. D'altra parte, quando mai Benedict non ha offerto un'interpretazione perfetta?