18 maggio 2018

Beautiful Boy: primo teaser per il film con Timothée Chalamet

Il giovane attore rivelazione di Chiamami col tuo nome va a caccia della sua seconda candidatura agli Oscar

 

Ha appena 22 anni, ma potrebbe presto già ottenere la sua seconda nomination agli Oscar. Dopo la prima guadagnata con la sua performance rivelazione in Chiamami col tuo nome, Timothée Chalamet sembra avere le carte in regola per dire la sua nella cinquina dei migliori attori anche il prossimo anno, grazie al suo nuovo film Beautiful Boy.

 

La pellicola è diretta da Felix Van Groeningen, il regista dello splendido Alabama Monroe - Una storia d'amore, ed è tratto dai romanzi biografici Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff e Tweak: Growing Up on Methamphetamine, scritto da suo figlio Nic Sheff.

 

Nel cast sono presenti anche Steve Carell, Amy Ryan, Maura Tierney, Timothy Hutton, Amy Forsyth, Ricky Low e Kaitlyn Dever. In Beautiful Boy tutti i riflettori sono però puntati addosso al giovane Chalamet, alle prese con la parte di un ragazzo tossicodipendente. La sua interpretazione grida: “Oscar!” fin dai pochi secondi di pellicola mostrati nel primo teaser rilasciato da Amazon Studios, che ha prodotto il lavoro insieme alla Plan B Entertainment di Brad Pitt. L'uscita nelle sale Usa è prevista per il 12 ottobre, il periodo ideale per farsi notare alla stagione dei premi cinematografici del prossimo anno, Academy Awards in testa. Guarda un po' che combinazione!