31 marzo 2017

Batgirl: Joss Whedon “tradirà” la Marvel con la DC Comics?

Il regista di The Avengers è in trattative per dirigere la pellicola sull'eroina femminile

 

Dalla Marvel alla DC Comics. A compiere il clamoroso “tradimento” potrebbe essere Joss Whedon, il regista dei super campioni d'incassi The Avengers e Avengers: Age of Ultron, che è nelle fasi finali delle trattative per girare, scrivere e produrre il film incentrato sul personaggio di Batgirl.

A dare la notizia shock è Variety. Mentre è impegnato a festeggiare il ventennale della sua celebre creatura televisiva, la serie cult Buffy l'ammazzavampiri, Whedon sembra sia il grande favorito per realizzare la pellicola spin-off al femminile dello stesso universo di Batman.

 

Secondo le prime indiscrezioni trapelate dall'ancora misterioso progetto, nella pellicola dovrebbero apparire anche altri personaggi di Gotham e della DC, anche se per ora non è dato sapere quali saranno. Stando a quanto riporta Entertainment Weekly, inoltre, il film sarà incentrato sulla Barbara Gordon della New 52, in particolare sulla run di Gail Simone.

 

Di sicuro comunque Batgirl nell'ambito della competizione cinematografica dovrà fronteggiare un sacco di “rivali” scomodi, visto che mai come in questo momento stanno per arrivare, o sono in preparazione, una marea di film con protagoniste delle supereroine o delle supercattive, da Wonder Woman e Captain Marvel a Gotham City Sirens.

 

Chi si dimostrerà la nuova grande regina dei cinecomics?