09 gennaio 2019

Barbie: Margot Robbie conferma che sarà la protagonista del film

L'attrice di The Wolf of Wall Street e Tonya sarà anche la produttrice della pellicola sulla celebre bambola

 

Chi meglio di lei? La bionda più affascinante oggi in circolazione a Hollywood, e non solo, si aggiudicata il ruolo di Barbie. Stiamo parlando di... Margot Robbie, naturalmente.

via GIPHY

L'attrice 28enne lanciata dalla serie Pan Am e dal film The Wolf of Wall Street, recentemente candidata agli Oscar per la sua straordinaria interpretazione in Tonya, si trasformerà nella bambola più famosa, e più venduta, di tutti i tempi.

 

Come protagoniste della trasposizione cinematografica della celebre fashion doll commercializzata dalla Mattel a partire dal 1959 in passato si erano fatti i nomi prima della simpatica Amy Schumer e poi del premio Oscar Anne Hathaway. Adesso è però arrivato l'annuncio che a interpretarla sarà la Robbie.

 

L'amministratore delegato di Mattel, Ynon Kreiz, ha dichiarato: “Barbie è un franchise icona e siamo lieti della partnership con Warner Bros. e Margot Robbie per portarla sul grande schermo. Mattel Films è sulla strada per dimostrare l'enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi”.

 

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures, ha quindi aggiunto: “Questo progetto è un buon inizio della nostra partnership con Ynon e Mattel Films. E Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie”.

 

A confermare il suo impegno sia come protagonista che come produttrice del film è stata la stessa Margot Robbie: “Nei suoi quasi 60 anni, Barbie ha consentito ai bambini di immaginarsi in ruoli dalla principessa al presidente. Sono onorata”.

 

Dopo Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo lavoro di Quentin Tarantino in cui sarà Sharon Tate, vedremo quindi Margot vestire gli iconici panni di Barbie. Scommettiamo che sarà perfetta per la parte?

via GIPHY