22 maggio 2018

Barack e Michelle Obama diventano produttori per Netflix

Serie TV, film, documentari e reality in arrivo realizzati dalla loro compagnia di produzione

 

C'è chi passa dal mondo dello spettacolo a quello della politica, e chi invece compie il percorso opposto. È il caso del precedente presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della moglie Michelle.

via GIPHY

L'ex coppia presidenziale ha stretto un accordo con Netflix della durata di diversi anni per realizzare la “produzione di contenuti di diverso tipo, tra cui serie originali, reality, docu-serie, documentari e lungometraggi” attraverso la loro nuova compagnia Higher Ground Productions.

 

La conferma è arrivata dallo stesso Barack Obama attraverso un comunicato ufficiale, in cui fa sapere che: “Una delle gioie semplici del periodo trascorso a compiere i doveri pubblici era di poter incontrare così tante persone affascinanti provenienti da ogni fase e percorso della vita, e di aiutarle a condividere la loro esperienza con un pubblico più ampio. È per questo che Michelle e io siamo così entusiasti di collaborare con Netflix: speriamo di coltivare e curare le voci talentuose, in grado di ispirare e creative che sono capaci di promuovere un'empatia più grande e la comprensione tra le persone, e aiutarle a condividere le loro storie con il mondo intero”.

 

Michelle Obama ha aggiunto: “Abbiamo sempre creduto nel potere della narrazione di storie che ci ispirano, per farci pensare in modo differente sul mondo che ci circonda e aiutarci ad aprire le nostre menti e i nostri cuori agli altri”.

via GIPHY

A questo punto non vediamo l'ora di assistere ai primi frutti di questa inaspettata e molto promettente collaborazione.