24 gennaio 2018

Avengers: Inifity War, Thanos sarà il nuovo Darth Vader

Il regista Joe russo ha paragonato il cattivo del nuovo cinecomics allo storico personaggio di Star Wars

 

Un nuovo perfido cattivone sta per invadere le sale e potrebbe essere addirittura ai livelli di Darth Vader, uno dei villain più celebri nella storia del cinema.

via GIPHY

Di chi stiamo parlando? Di Thanos, il nemico principale di Avengers: Infinity War. D'altra parte, per fronteggiare un gruppo di supereroi che oltre ai “soliti” Avengers come Iron Man e Thor a questo giro vanterà anche i Guardiani della Galassia, Doctor Strange, Spider-Man e Black Panther, ci vuole davvero un supercattivo.

via GIPHY

Nel corso di una nuova intervista Joe Russo, uno dei due registi della pellicola insieme al fratello Anthony, ha parlato di Thanos paragonandolo allo storico personaggio di Star Wars: “Darth Vader è stato il villain più importante della mia infanzia e noi speriamo di poter creare una sorta di Darth Vader per le nuove generazioni. Speriamo che abbia una certa complessità e che possa incutere paura nel cuore del pubblico, ma allo stesso tempo che questi affrontino questo viaggio con lui. Francamente, Infinity War è il suo film”.

 

Riguardo agli effetti speciali usati per dare vita a questo nuovo temibile villain, nei cui panni ci sarà Josh Brolin, Russo ha aggiunto: “Per noi era veramente importante che Thanos avesse un livello di fotorealismo tale da far sì che il pubblico possa credere in lui. Arriverà a far esplodere una luna. Thanos è una minaccia bella grossa”.

 

Cosa ne pensi? Thanos riuscirà a far tremare gli Avengers, e pure il ricordo di Darth Vader?