07 maggio 2018

Avengers: Infinity War da record, già passato il miliardo di dollari

Il nuovo cinecomics della Marvel continua a macinare incassi davvero super ai box-office di tutto il mondo

 

Cosa ci vuole a raggiungere il miliardo di dollari di incasso mondiale? Per il gruppo di supereroi più numeroso e agguerrito che si sia mai visto non proprio niente, ma quasi. Sono bastati appena 11 giorni ad Avengers: Infinity War per toccare, e ormai superare già abbondantemente, una tale imponente cifra.

via GIPHY

Un risultato davvero super, soprattutto considerando che la pellicola deve ancora uscire su un mercato oggi più che mai importante come quello cinese. Il film diretto da Anthony e Joe Russo con un cast ricco di stelle tiene intanto in maniera salda il comando del box-office statunitense, ottenendo con $ 112.5 milioni il secondo miglior secondo weekend di sempre, appena dietro quello di Star Wars: Il risveglio della Forza, che aveva fatto registrare 149.2 milioni.

 

Avengers: Infinity War mantiene il primo posto pure al botteghino italiano. Dal 25 aprile a oggi il nuovo cinecomics della Marvel ha raggiunto quota € 15.459.527 ed è già diventato il secondo miglior incasso della stagione, a pochi passi di distanza dai 18 milioni di euro incassati da Cattivissimo me 3, ormai prossimo a lasciare il primato ai “rivali”.

 

A livello mondiale il terzo capitolo delle avventure degli Avengers è a $ 1.164 milioni di dollari, cifra destinata a salire ulteriormente nei prossimi giorni. Nessuno sembra poter fermare questi supereroi. Nessun altro film, almeno.