22 settembre 2016

Avengers uniti contro Donald Trump: il video

Robert Downey Jr., Scarlett Johansson e molte altre celebrità invitano gli americani a votare

 

All'interno della sempre più infiammata campagna elettorale per le prossime presidenziali statunitensi adesso intervengono persino... i supereroi. Il regista di The Avengers e Avengers: Age Of Ultron, Joss Whedon, ha diretto un video cui hanno aderito numerosi interpreti delle due pellicole, oltre a un sacco di altre star di Hollywood. Il motivo? Invitare i cittadini americani a votare, ma allo stesso tempo sostenere anche la corsa alla Casa Bianca di Hillary Clinton e lanciare un grido d'allarme contro il suo sfidante Donald Trump, nonostante i due candidati non siano menzionati in maniera esplicita.

 

Ad apparire nel video ci sono molti attori delle pellicole Marvel come Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Don Cheadle, Cobie Smulders e Mark Ruffalo. Insieme a loro compaiono inoltre diversi altri volti noti del grande e del piccolo schermo come Julianne Moore, James Franco, Jesse Williams e Martin Sheen.

 

La campagna Save the Day è molto seria, ma allo stesso tempo non manca quel tocco d'umorismo tipico delle produzioni di Joss Whedon. Le varie star alla fine del video promettono infatti: “Se andrete a votare e proteggerete questo paese dalla paura e dall'ignoranza, Mark Ruffalo apparirà nudo nel suo prossimo film!”.