02 maggio 2018

Auguri per la tua morte: arriva il sequel del divertente horror

La pellicola vedrà come protagonista la confermata Jessica Rothe, aiutata questa volta da un paio di new entry

 

Brividi e risate. Un mix vincente già negli anni '90 con Scream, il film di Wes Craven che ha dato vita anche a tre sequel e a una serie TV, e ora anche con Auguri per la tua morte. La pellicola comedy-horror diretta lo scorso anno da Christopher Landon si era rivelata un successo a sorpresa del botteghino, soprattutto quello statunitense. A fronte di un budget di appena 4,8 milioni di dollari, il film ne ha incassati $ 122 milioni nel mondo, di cui $ 55 milioni nei soli Usa.

 

Confermata la bionda protagonista del primo lavoro. Jessica Rothe tornerà a indossare i panni di Tree Gelbman, la ragazza che si svegliava sempre nello stesso giorno, il giorno in cui veniva ammazzata. Una specie di versione dell'orrore di Ricomincio da capo, il copiatissimo cult di Harold Ramis con Bill Murray che ha ispirato molte altre pellicole dallo spunto simile.

 

Il film prodotto dalla BlumHouse sarà nuovamente scritto e diretto da Landon e vedrà nel cast pure il ritorno di Israel Broussard. Tra le novità ci saranno invece Suraj Sharma, il protagonista di Vita di Pi visto anche nella serie Homeland, e Sarah Yarkin, giovane attrice comparsa nelle serie Transparent, American Horror Story e Foursome, che avranno le parti di uno scienziato e di una nerd che cercheranno di aiutare la protagonista a capire cosa diavolo le sta capitando.

via GIPHY

Le riprese della pellicola partiranno già il prossimo 10 maggio e Jessica Rothe ha dichiarato che il sequel si collegherà alla precedente pellicola in una maniera simile a quanto fatto da Ritorno al futuro - Parte II. Un motivo in più per attendere questo secondo capitolo con grande curiosità!