25 gennaio 2017

Non solo recitazione: gli attori tv con la passione per la musica

Da Priyanka Chopra di Quantico a Jesse McCartney di Fear the Walking Dead, i volti tv che sono pure cantanti, rapper o musicisti

 

Musica, che passione! Sono numerosi gli attori e le attrici che, non contenti di mostrare il loro talento nel campo della recitazione, si cimentano anche nelle vesti di cantanti, rapper o musicisti. Se le capacità musicali di varie star di Hollywood, da Johnny Depp a Scarlett Johansson e Joseph Gordon-Levitt, sono già ampiamente note, in questo caso abbiamo voluto concentrarci sugli attori telefilmici. Ecco alcuni volti delle serie tv più popolari degli ultimi tempi alle prese, e con risultati niente male, con il mondo della musica.

La stella di Quantico, una delle serie più amate dal pubblico di Paramount Channel, nel corso della sua variegata carriera è stata anche Miss Mondo, una diva del cinema di Bollywood e non si è fatta mancare pure una capatina sulla scena pop con la pubblicazione di una manciata di singoli, tra cui In My City insieme a will.i.am, Exotic con Pitbull ed Erase con gli oggi lanciatissimi Chainsmokers.

 

Guarda la foto gallery di Priyanka Chopra

Le capacità vocali di Evan Rachel Wood abbiamo cominciato a notarle con Across the Universe, il musical in cui si cimenta con onore nientepopodimeno che con il repertorio del gruppo più popolare di tutti i tempi, i Beatles. Da poco ha inoltre formato un duo electro-pop con il collega attore e musicista Zach Villa: i Rebel and a Basketcase.

Nella seconda stagione di Fear the Walking Dead, in onda su Paramount Channel ogni giovedì sera alle 22.50, Jesse McCartney dà il volto al pericoloso Reed. Agli inizi della sua carriera, che si è sempre mossa tra la musica e il piccolo schermo (si veda anche Summerland), sfoggiava invece un faccino da bravo ragazzo che l'ha imposto come teen idol dei primi anni zero. Come popstar ha inciso quattro album, ottenendo un buon successo soprattutto nel 2004 con l'esordio Beautiful Soul, e ha inoltre composto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic la hit mondiale Bleeding Love cantata da Leona Lewis.

 

Rivedi le ultime puntate di Fear the Walking Dead in streaming

Il perfido Ramsay Bolton di Game of Thrones, e prima pure Simon in Misfits, è anche un ottimo cantante e musicista. Dopo aver lasciato la sua band, i The Convictions, per concentrarsi sulla sua carriera da attore, ha ripreso la chitarra in mano da solista, incidendo vari EP e, nel 2015, il suo album di debutto intitolato Dinard. Tra l'altro suona molto delicato e tutt'altro che minaccioso. Chi l'avrebbe detto?

Jacob Anderson è noto al pubblico di Game of Thrones nel ruolo di Grey Worm, ma sulla scena musicale britannica è conosciuto come Raleigh Ritchie. È con questo pseudonimo che nel 2016 ha pubblicato il suo album d'esordio, You're a Man Now, Boy, un ottimo lavoro dalle sonorità R&B e hip hop.

Il 2016 è stato l'anno della sua consacrazione come attore, grazie all'ottima mini-serie thriller The Night Of, a una partecipazione alla misteriosa serie cult The OA e alla presenza nei blockbuster Rogue One: A Star Wars Story e Jason Bourne. Riz Ahmed continua però anche la sua carriera come rapper con il nome d'arte MC Riz e nel 2016 ha pubblicato il primo album con gli Swet Shop Boys, il suo gruppo hip hop.

Il giovane attore della Costa Rica ha cominciato a farsi conoscere lo scorso anno con la parte di Steve nella serie Stranger Things. Joe Keery è però anche il chitarrista dei Post Animal, promettente gruppo di indie-rock statunitense dalle avvolgenti sonorità psichedeliche.