24 agosto 2017

Attori più pagati: Mark Wahlberg Paperone 2017

L'attore di Transformers 5 sfreccia davanti ai divi della saga di Fast and Furious Dwayne Johnson e Vin Diesel

 

Emma Stone è l'attrice più pagata del mondo, almeno per quanto riguarda l'ultimo anno. L'attrice premio Oscar per La La Land negli ultimi 12 mesi ha portato a casa $26 milioni, andando così a superare Jennifer Aniston e Jennifer Lawrence. Per quanto alto, si tratta di un compenso inferiore a quello di tutti e 10 gli attori che hanno guadagnato di più quest'anno. Un dato che fa riflettere su come i compensi tra uomini e donne siano ancora parecchio differenti, anche nel mondo del cinema.

 

Guarda la top 10 delle attrici più pagate del 2017

 

Dopo la lista femminile, il magazine finanziario Forbes ha reso nota pure la top 10 dei divi cinematografici maschili più pagati. Il re, o meglio il Paperon de' Paperoni del 2017 è Mark Wahlberg.

La star di Transformers – L'ultimo cavaliere nel corso di quest'annata ha raggranellato ben 68 milioni di dollari ed è così riuscito a superare il numero 1 del 2016, Dwayne Johnson, che scende in seconda posizione con la comunque più che rispettabile cifra di $65 milioni.

 

Dietro di loro ci sono action heroes come Vin Diesel e Jackie Chan, oltre al simpatico Adam Sandler. Completano la decina i divi hollywoodiani Robert Downey Jr. e Tom Cruise, più 3 sorprendenti stelle del cinema di Bollywood.

 

Ecco i 10 ricchissimi del 2017. (credit foto: Getty)