31 agosto 2016

Arrival, Amy Adams nel trailer italiano del film sci-fi

L'attrice alle prese con un'investigazione sugli alieni nella pellicola di Denis Villeneuve in arrivo a Venezia

 

Denis Villeneuve si appresta a diventare il nuovo re del cinema di fantascienza. Il regista canadese di Sicario e Prisoners, specializzato finora soprattutto nel genere thriller, sta attualmente girando l'attesissimo sequel di Blade Runner con Ryan Gosling, Jared Leto e Robin Wright, e nel frattempo ha già pronta una nuova pellicola, sempre a tematica sci-fi: Arrival.

 

Il film prodotto da Paramount Pictures verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2016, dove è uno dei titoli in corsa per il Leone d'oro. Protagonista è Amy Adams, attrice nominata cinque volte agli Oscar, senza purtroppo essere mai riuscita a vincere la statuetta, che veste i panni di un'esperta linguista che viene coinvolta in un'indagine su alcuni misteriosi oggetti di presunta provenienza aliena. Nel prestigioso cast della pellicola sono presenti anche Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg.

 

Amy Adams sarà una delle sicure protagoniste della 73esima edizione del Festival di Venezia visto che, oltre ad Arrival, sbarcherà al Lido anche con un altro film in concorso, Nocturnal Animals, il nuovo lavoro firmato dallo stilista Tom Ford in cui recita al fianco di Jake Gyllenhaal.

 

Scopri i film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia 2016

 

Prima di pensare a Nocturnal Animals, però, godiamoci intanto il trailer italiano ufficiale del fantascientifico Arrival. Buona visione!