30 ottobre 2017

Arma letale 5: Mel Gibson e Danny Glover pronti a tornare?

Il quinto capitolo cinematografico della saga action vedrà anche il ritorno alla regia di Richard Donner

 

Fan di una delle saghe action più divertenti ed entusiasmanti di sempre, abbiamo buone notizie per voi. Arma letale potrebbe tornare nei cinema con un quinto episodio, con al timone il regista dei precedenti episodi Richard Donner e con i due storici protagonisti: Mel Gibson e Danny Glover.

 

Mentre sul piccolo schermo prosegue con la seconda stagione la serie tv Lethal Weapon, in cui Martin Riggs è interpretato da Clayne Crawford e Roger Murtaugh da Damon Wayans, sul grande schermo è tempo per un comeback dei protagonisti originali in un lavoro prodotto dalla Warner Bros..

 

Secondo le prime indiscrezioni, Richard Donner è intenzionato a collaborare di nuovo con Mel Gibson e Danny Glover, in un quinto capitolo della saga che sarà sceneggiato da Channing Gibson, già autore dello script di Arma letale 4 ma che, nonostante il cognome, non ha alcun legame di parentela con Mel.

 

Donner, regista pure de I Goonies, è lontano dalla macchina da presa dal 2006, quando ha girato Solo 2 ore - 16 Blocks con Bruce Willis. L'ultimo episodio per il cinema della serie action risale invece al 1998. A distanza di quasi 20 anni da quella pellicola, e a 30 esatti dal primo film, Gibson e Glover sapranno ancora farsi valere? Noi diciamo di sì.