12 febbraio 2019

Aquaman avrà un sequel e pure uno spin-off

Già trovati gli sceneggiatori per i due progetti legati all'universo del personaggio interpretato da Jason Momoa

 

È stato uno dei maggiori successi cinematografici degli ultimi mesi e quindi la notizia dell'arrivo di un suo sequel non stupisce. Sorprende invece un po' di più il fatto che, oltre a un sequel vero e proprio, è in preparazione pure un lavoro spin-off di Aquaman.

via GIPHY

La pellicola diretta da James Wan con protagonista l'aitante Jason Momoa è uscita da appena poche settimane, ma già sta dando vita a un vero e proprio universo cinematografico, indipendente persino dal DC Extended Universe di cui fa parte.

 

Innanzitutto è ormai ufficiale l'avvio da parte di Warner Bros. della preparazione del sequel, visto che è stato ingaggiato come sceneggiatore del lavoro David Leslie Johnson-McGoldrick, abituale collaboratore del regista James Wan che aveva già scritto il primo Aquaman insieme a Will Beall.

 

Non è però finita qui. Warner Bros. ha in cantiere anche uno spin-off tutto incentrato sui Trench, le mostruose creature marine presenti nella pellicola Aquaman, che verrà sceneggiato da Noah Gardner e Aidan Fitzgerald. Sembra che questo film avrà toni horror.

 

A proposito di questo progetto, James Wan su Twitter ha svelato, senza sbilanciarsi troppo: “Durante i primi mesi di pre-produzione mi sono innamorato dei Trench e del loro design… segretamente speravo di esplorare quel mondo nello specifico e più in avanti. (Ora non sto confermando né smentendo questo progetto)”.

 

PH: Getty Images