18 aprile 2018

Anon: Amanda Seyfried e Clive Owen nel trailer del film sci-fi

Nuova anticipazione da non perdere per tutti gli appassionati di cinema fantascientifico

 

Uno dei registi più a suo agio con il genere fantascientifico sta per tornare con una nuova pellicola, naturalmente sci-fi, e lo farà con un paio di attori davvero niente male. È appena arrivato il nuovo trailer ufficiale di Anon, il nuovo film diretto da Andrew Niccol con protagonisti Amanda Seyfried e Clive Owen.

via GIPHY

Andrew Niccol nel 1997 ha folgorato tutti con il suo lavoro d'esordio, il notevole Gattaca - La porta dell'universo, e si è poi confermato tra gli habitué della fantascienza con i successivi, sebbene meno riusciti, S1m0ne, In Time e The Host.

 

Dopo la parentesi nel 2014 con il thriller bellico Good Kill il regista neozelandese, che ha diretto anche Lord of War con Nicolas Cage e Jared Leto, torna alla sci-fi e ritrova la Seyfried, già interprete di In Time al fianco di Justin Timberlake. Questa volta Amanda avrà la parte di una hacker conosciuta sul web come The Girl che prende di mira un poliziotto interpretato da Clive Owen. Nel cast del film, Niccol si riunisce anche con Rachel Roberts, la bionda protagonista di S1m0ne.

 

La pellicola tratta di un argomento molto attuale, quello della privacy, immaginando un futuro in cui un governo totalitario controlla i propri cittadini in ogni momento delle loro vite.

 

Terminate le chiacchiere di premessa, andiamo ora a dare uno sguardo al trailer di Anon, film in uscita nel Regno Unito l'11 maggio e che a livello internazionale, o almeno negli Stati Uniti, sarà distribuito da Netflix.