28 settembre 2017

Annihilation: Natalie Portman nel trailer del nuovo sci-fi di Alex Garland

Primo affascinante assaggio della pellicola fantascientifica in arrivo nei cinema nel 2018

 

Il cinema di fantascienza perfetto anche per i meno patiti del genere. È così che si preannuncia Annihilation, la nuova pellicola di sci-fi “umanistica” diretta da Alex Garland, alla sua opera seconda dopo il giustamente acclamato Ex Machina.

 

Lo scrittore di The Beach, da cui è stato tratto il sottovalutato film di Danny Boyle con Leonardo DiCaprio, ha esordito nel mondo del cinema con la sceneggiatura di 28 giorni dopo ed è poi passato dietro la macchina da presa con la pellicola interpretata da Alicia Vikander.

Adesso Garland ha a disposizione un'altra attrice premio Oscar, Natalie Portman, come protagonista di Annihilation. Il suo nuovo film è tratto da Annientamento, il primo capitolo della fortunata Trilogia dell’Area X scritta da Jeff VanderMeer, e nel cast sono presenti anche Oscar Isaac, da lui già diretto in Ex Machina, la sempre più lanciata Tessa Thompson, di recente vista in Creed – Nato per combattere e Westworld e presto in Thor: Ragnarok, e la sempre più rilanciata Jennifer Jason Leigh, negli ultimi tempi tornata alla ribalta con The Hateful Eight e le serie Twin Peaks e Atypical.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Natalie Portman

 

Il film preannuncia un tipo di fantascienza vicino alle parti di Arrival e Interstellar, oltre che di Ex Machina, ed è previsto in arrivo nelle sale statunitensi il 23 febbraio 2018. Aspettando (con ansia) di conoscere la sua data d'uscita italiana, possiamo intanto goderci il primo trailer ufficiale appena rilasciato da Paramount Pictures.