17 gennaio 2019

Anne Hathaway strega spaventosa in Le streghe di Robert Zemeckis

L'attrice avrà il ruolo della Strega Suprema già interpretato nel 1988 da Anjelica Huston

 

Scelta di casting decisamente inaspettata per il nuovo film di Robert Zemeckis. Nei panni della malvagia e molto inquietante Strega Suprema dell'annunciato Le streghe ci sarà... Anne Hathaway.

via GIPHY

Per quanto abbia dimostrato di essere a suo agio nei ruoli più variegati, dalla commovente Fantine del musical Les Misérables con cui ha vinto l'Oscar alla sexy e pericolosa Catwoman de Il cavaliere oscuro - Il ritorno, in genere siamo abituati a vederla indossare panni più rassicuranti e innocenti. Come in Pretty Princess e Il diavolo veste Prada.

 

Siamo quindi molto curiosi di vederla nella parte che si preannuncia parecchio minacciosa della Strega Suprema in Le streghe (The Witches), pellicola diretta dal sempre parecchio impegnato Robert Zemeckis, il regista di Forrest Gump e della trilogia di Ritorno al futuro, attualmente presente nei cinema italiani con il suo ultimo Benvenuti a Marwen. A occuparsi della produzione del film stregonesco ci sono inoltre i premi Oscar Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón.

 

La pellicola è il nuovo adattamento dell'omonimo romanzo per bambini scritto da Roald Dahl, da cui nel 1988 era già stata realizzata una trasposizione cinematografica, Chi ha paura delle streghe?, girata da Nicolas Roeg e con protagonista Anjelica Huston. La Hathaway riuscirà a essere alla sua spaventosa altezza?

 

PH: Getty Images