31 maggio 2017

Animali fantastici e dove trovarli 2: J. K. Rowling ha finito la sceneggiatura

L'annuncio della scrittrice è arrivato via Twitter, come risposta alla domanda di una fan curiosa

 

Tutto pronto, ormai, per l'inizio della lavorazione del seguito di Animali fantastici e dove trovarli, la pellicola fantasy uscita l'anno scorso che ha riscosso un grande successo ai botteghini di tutto il mondo. J. K. Rowling ha infatti fatto sapere di aver completato la sceneggiatura del film.

 

I ciak dell'atteso sequel dello spin-off prequel della saga di Harry Potter partiranno a luglio e vedranno impegnato alla regia ancora David Yates. Il ricco (e pieno di stelle) cast della nuova pellicola comprenderà Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller, Callum Turner e Zoë Kravitz.

 

Animali fantastici e dove trovarli 2 raggiungerà le sale cinematografiche soltanto nel novembre del 2018, ma la buona notizia di questi giorni è che la Rowling ha dichiarato di aver finito di preparare lo script. L'annuncio a sorpresa è arrivato su Twitter, sotto forma di risposta alla domanda di una follower che la ha chiesto: “Hai già finito la sceneggiatura di Animali Fantastici 2? DIMMI TUTTO DONNA!”. La replica della scrittrice è stata: “Sì, ho finito. Ma NON POSSO ANCORA DIRTI NULLA, DONNA“.

Una risposta davvero a tono. Brava J. K.!