14 ottobre 2016

Animali fantastici e dove trovarli sarà una saga di 5 film, parola di J.K. Rowling

Lo spin-off di Harry Potter con protagonista Eddie Redmayne non sarà più una trilogia

 

Il primo film deve ancora arrivare nelle sale mondiali, eppure sono previsti già 4 sequel. Il primo capitolo cinematografico della saga spin-off/prequel di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli, sarà nei nostri cinema soltanto dal 17 novembre, ma la serie andrà avanti ancora a lungo. Più a lungo di quanto si immaginava.

La sola e unica J.K. Rowling, l'autrice più magica oggi in circolazione, ha dichiarato che Animali fantastici e dove trovarli non sarà una trilogia cinematografica come annunciato in un primo tempo, bensì sarà composta in tutto da 5 pellicole. La scrittrice britannica ha lanciato questa notizia-bomba nel corso del global event di Animali fantastici e ha inoltre riservato una piccola anticipazione sul secondo episodio: il protagonista Newt Scamander (il premio Oscar Eddie Redmayne) dopo New York City si troverà in una nuova grande città mondiale, ma non si conosce ancora quale.

 

Altra indiscrezione rilasciata dalla Rowling: il personaggio di Gellert Grindelwaldm, comparso in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, ricoprirà un ruolo più via via sempre più importante nelle pellicole e c'è già chi ipotizza possa essere il nuovo Voldemort.

 

Aspettando di sapere qualcosa di più sugli sviluppi della saga, andiamo intanto a rivedere l'ultimo esaltante trailer italiano ufficiale di Animali fantastici e dove trovarli.