04 agosto 2016

Animali fantastici e dove trovarli: già annunciato il sequel

Il secondo episodio dello spinoff di Harry Potter uscirà nei cinema nel novembre del 2018

 

Mancano ancora diversi mesi all'arrivo nelle sale mondiali di Animali fantastici e dove trovarli, nei nostri cinema dal prossimo 17 novembre, ma è già stato annunciato il sequel. Non solo, c'è anche una data d'uscita ufficiale, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti: 16 novembre 2018.

 

Guarda il trailer di Animali fantastici e dove trovarli

 

Non si ancora se la pellicola spinoff/prequel della saga di Harry Potter avrà lo stesso successo di quella interpretata da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, però la Warner Bros. non ha dubbi sul franchise e ha confermato di avere già iniziato la preparazione dell'episodio successivo, che avrà anche questa volta David Yates come regista e la scrittrice J. K. Rowling come sceneggiatrice. Il terzo capitolo della serie di Animali fantastici e dove trovarli è invece previsto in uscita nel corso del 2020.

 

Se negli scorsi giorni la Rowling alla presentazione dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child ha gelato i fan dichiarando che le avventure di Harry Potter sono ormai giunte al termine, quelle di Newt Scamandro, il protagonista di Animali fantastici e dove trovarli interpretato da Eddie Redmayne, nei cinema non sono ancora inziate, ma dureranno a lungo.