05 luglio 2017

Animali fantastici 2, un personaggio sarà dichiaratamente gay?

Nel nuovo film della saga di J.K. Rowling potremmo scoprire di più sulla sessualità di un mago molto amato

 

Tempo di coming out nel mondo di Harry Potter? In Animali fantastici e dove trovarli 2, il secondo capitolo della saga prequel spin-off delle avventure del giovane mago, sembra che un personaggio molto celebre e amato possa essere apertamente gay. Di chi si tratta?

Come aveva già rivelato l'autrice J.K. Rowling nel 2007, durante un tour promozionale, Albus Silente è omosessuale, un fatto che però non si può evincere in maniera particolare dai libri o dalle pellicole. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalle riprese appena cominciate del sequel di Animali fantastici e dove trovarli, nel nuovo film questo aspetto del personaggio potrebbe finalmente essere affrontato in maniera più diretta.

 

In proposito si è espressa la stessa Rowling, che però per il momento ha preferito mantenere il mistero: “Vedrete Silente come un giovane uomo in difficoltà, non è stato sempre il saggio maestro di Harry Potter... Lo vedrete in un momento formativo della sua vita. Per quanto riguarda la sessualità, lo saprete più avanti”.

 

Leggi la sinossi ufficiale del sequel di Animali fantastici e dove trovarli

 

Nei panni del giovane Albus Silente vedremo Jude Law, che si troverà a raccogliere la pesante eredità dei due precedenti interpreti del mago nonché maestro di Harry Potter, il compianto Richard Harris e Michael Gambon. Come se la caverà l'attore di Closer, Alfie e The Young Pope in questo ruolo e, soprattutto, come verrà affrontato il tema della sua sessualità? Per scoprirlo dovremo attendere l'uscita nei cinema del film, prevista per il novembre del 2018.