09 novembre 2016

Animali fantastici e dove trovarli 2: novità su Johnny Depp e Albus Silente

Proseguono le indiscrezioni sul sequel della pellicola fantasy con Eddie Redmayne

 

In parallelo all'attesa per il primo, cresce di giorno in giorno anche la curiosità per il sequel. Animali fantastici e dove trovarli raggiungerà i cinema italiani ormai tra pochissimo, a partire dal prossimo 17 novembre, ma continuano a susseguirsi le indiscrezioni sul secondo episodio della saga spin-off/prequel di Harry Potter, che in totale saranno cinque, come ha svelato l'autrice J. K. Rowling.

 

La prima nuova indiscrezione su Animali fantastici e dove trovarli 2 riguarda il ruolo di Johnny Depp. Subito dopo l'annuncio della presenza dell'attore nel cast della pellicola si erano scatenate varie ipotesi sulla sua parte e ora è stata svelata dal regista David Yates e dal produttore David Heyman.

 

I due hanno rivelato che Depp avrà il ruolo di... Gellert Grindelwald, già interpretato nella serie di Harry Potter da Jamie Campbell Bower (da giovane) e Michael Byrne (da anziano). Yates ha spiegato perché la scelta è ricaduta sul Jack Sparrow della saga dei Pirati dei Caraibi: “Per il cast principale del film abbiamo cercato il miglior attore. Il più ispirato, interessante, quello giusto per quel personaggio. E mentre ci avvicinavamo a Grindelwald abbiamo pensato 'Chi lo porterà in una direzione interessante?'. Il settore cinematografico è una vecchia e strana attività. Sei brillante una settimana, e la gente il giorno seguente cambia idea. In ogni caso nessuno può cancellare il talento puro. Johnny Depp è un vero artista. Ha creato diversi personaggi che hanno lasciato un segno nella nostra cultura popolare. È davvero un attore davvero brillante. Eravamo esaltati di vedere cosa avrebbe fatto con questo personaggio. È senza paura, è fantasioso, è ambizioso. Abbiamo pensato che avrebbe fatto qualcosa di divertente e speciale. Così ci siamo rivolti a lui, esclusivamente su questa base 'egoistica'. Non ci interessava se era famoso o meno famoso. Sapevamo solo che è interessante”.

 

Il producer Heyman ha quindi aggiunto: “Grindelwald è un personaggio iconico, era importante avere qualcuno che avesse un “peso”. C’è un motivo perché ha quel peso. È perché è un bravo attore che fa scelte inaspettate”.

L'altra rivelazione è che nel secondo film della serie di Animali fantastici e dove trovarli rivedremo un personaggio della saga di Harry Potter molto amato: Albus Silente. Questa volta il potente mago sarà presente in versione più giovane e la ricerca per l'attore è ancora in corso, come confermato da Yates e Heyman: “No, non sarà Michael Gambon. No, abbiamo bisogno di un Dumbledore più giovane. Ma Jared Harris è un bravo attore. Ma, sì, suggerimenti?”.

 

Chi vorresti vedere nei panni del giovane Silente? I suggerimenti sono ben accetti.