18 luglio 2018

Animali fantastici 2, Jude Law parla della sessualità di Albus Silente

L'attore britannico ha svelato che nei prossimi film della saga ne sapremo di più sul personaggio

 

Tra i motivi d'interesse legati al nuovo atteso Animali fantastici - I crimini di Grindelwald c'è anche... la sessualità di Albus Silente.

via GIPHY

In passato la creatrice della saga di Harry Potter, e naturalmente anche di quella prequel/spin-off di Animali fantastici e dove trovarli, J. K. Rowling aveva rivelato al mondo che Albus Silente è gay. Un aspetto che però non aveva trovato spazio all'interno delle pellicole. C'è quindi grande curiosità tra i fan dell'universo di Hogwarts e dintorni per scoprire se nella nuova pellicola, in cui vedremo Jude Law nei panni di un giovane Silente, l'argomento verrà invece affrontato.

 

In una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, è stato lo stesso Law a parlare della questione dell'orientamento sessuale del suo personaggio: “Jo Rowling ha rivelato diversi anni fa che Silente è gay. Ho personalmente posto questo domanda a Jo, e lei mi ha risposto 'si, è gay'. Ma, come per tutti, la sessualità non basta per definirti, Silente è molto sfaccettato. La domanda è: 'Com'è raffigurata la sessualità di Silente in questo film?' Quello che bisogna ricordare è che questo è solamente il secondo film della serie di Animali Fantastici, e ciò che è geniale della sua scrittura è il modo in cui rivela i suoi personaggi, come li approfondisce nel tempo. Silente inizieremo solo a conoscerlo in questo film, ma in seguito verrà sicuramente approfondito. All'inizio della pellicola conosceremo un po' del suo passato, e naturalmente vedremo i personaggi e le loro relazioni. Però non riveleremo tutto insieme”.

 

A quanto pare anche Jude non ha rivelato troppo... Non ci resta quindi che aspettare il 15 novembre, quando Animali fantastici 2 debutterà nei nostri cinema.