13 dicembre 2017

Angelina Jolie ha acquistato i diritti di Senza sangue di Alessandro Baricco

La star hollywoodiana produrrà la versione cinematografica del romanzo dello scrittore italiano

 

Alessandro Baricco sta per arrivare nei cinema. O meglio sta per tornarci, visto che già si era segnalato sul grande schermo nel 2008 per la regia di Lezione ventuno. Presto potremmo vedere sul grande schermo la versione cinematografica di uno dei romanzi più apprezzati dello scrittore torinese, Senza sangue. A comprare i diritti del libro è stata nientepopodimeno che Angelina Jolie.

(Fonte GIF: Funny Gifs)

 

L'attrice hollywoodiana, sempre più lanciata anche come regista e produttrice, si è aggiudicata i diritti del romanzo noto dall'altra parte dell'Oceano come Without Blood. L'annuncio ufficiale è stato fatto dallo stesso Baricco attraverso la sua pagina Facebook.

 

Lo scrittore ha comunicato: “Nella campagna, la vecchia fattoria di mato rujo dimorava cieca, scolpita in nero contro la luce della sera. Per chi conosce a memoria questo incipit c'è una notiziona. Se n'era già parlato qualche mese fa, ma adesso è ufficiale: Angelina Jolie ha acquistato i diritti per realizzare l'adattamento cinematografico di Without blood”.

Questo sarà il terzo lavoro di Alessandro Baricco che avrà una rilettura cinematografica, dopo La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore (tratto dal monologo teatrale Novecento) e Seta di François Girard. Il libro Senza sangue racconta di due fasi nella vita di Nina, la figlia del proprietario della fattoria di Mato Rujo. Ora non resta che aspettare ulteriori sviluppi di questo promettente adattamento.