26 giugno 2017

Amy Adams super ospite al Giffoni 2017

Oltre a Bryan Cranston e Kit Harington, il film festival dedicato al cinema per ragazzi ospiterà l'attrice di Arrival e Animali notturni

 

Non c'è due senza tre. Dopo aver annunciato due stelle del grande ma soprattutto del piccolo schermo come Bryan Cranston di Breaking Bad e Kit Harington de Il Trono di Spade – Game of Thrones, ecco che il Giffoni Film Festival cala un altro asso, anzi una regina di Hollywood: Amy Adams.

 

L'affascinante e bravissima attrice ha ottenuto cinque nomination agli Oscar ma fino ad ora, clamorosamente e ingiustamente, non ha ancora mai ricevuto la prestigiosa statuetta dorata. Nell'ultima annata, nonostante le sue notevoli performance in Arrival e Animali notturni, a sorpresa non è riuscita a strappare nemmeno una candidatura. È successo per davvero? Proprio così.

Scopri i grandi attori che non hanno mai vinto l'Oscar

 

Un'ingiustizia a cui il Giffoni Film Festival edizione 2017 rimedierà a modo suo, consegnando all'attrice statunitense nata a Vicenza il Giffoni Experience Award.

 

Per tutti i fan della star di film come American Hustle – L'apparenza inganna, Come d'incanto, Big Eyes, The Master, Il dubbio, Lei e L'uomo d'acciaio l'appuntamento da non mancare è sabato 15 luglio nella città di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Amy incontrerà il pubblico e racconterà ai presenti la sua brillante carriera, fornendo magari anche qualche anticipazione sui suoi progetti futuri, che comprendono la serie di HBO Sharp Objects, diretta da Jean-Marc Vallée e basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn, il sequel di Come d'incanto Disenchanted, e il ritorno nelle vesti di Lois Lane nel supereroistico Justice League.