09 marzo 2016

Alycia Debnam-Carey: 5 cose da sapere sull'attrice di Fear the Walking Dead

È nata una star. Sono bastati i sei episodi della prima stagione di Fear the Walking Dead per trasformare Alycia Debnam-Carey, l'interprete di Alicia Clark, in uno dei personaggi più amati del web, almeno negli Usa. La popolarità dell'attrice australiana è però in forte ascesa anche da noi, dopo la trasmissione su Paramount Channel della prima puntata della serie lo scorso 27 febbraio e in attesa di quelle successive, in onda dal 17 marzo ogni giovedì alle ore 21:10.

Volete sapere qualcosa di più riguardo a questa promettente attrice 22enne? Ecco qualche curiosità.

ATTENZIONE SPOILER

Oltre che in Fear the Walking Dead, Alycia Debnam-Carey è nel cast di un'altra popolare serie, The 100. O, almeno, era nel cast della serie. Nell'episodio trasmesso negli Usa la scorsa settimana il suo personaggio, la Comandante Lexa, è stata uccisa. Una morte shock che ha gettato nello sconforto i fan di The 100 e soprattutto di Alycia ed è stata parecchio chiacchierata in rete. L'attrice ha risposto ai numerosi messaggi con un post su Instagram, in cui ha voluto ringraziare tutte le persone con cui ha lavorato e anche i fan per il supporto.

Thank you to those who banded together to create an incredible and inspiring character. She could have never burst into fruition without such a flux of creativity, passion and collaboration that extends greater than a singular autonomy of my own. To the writers, directors, crew - hair, makeup, costumes, stunts, actors and Jason who helped me capture her essence. Thank you to all the fans for bringing her further to life, your passion is everything. It has been an honour to portray her. To envelop myself in her skin. To be given the freedom to represent a moment in our cultural and social zeitgeist - she has left a great imprint on me. I will miss her. May we meet again. X adc

Una foto pubblicata da Alycia Debnam-Carey (@alyciajasmin) in data:

Il produttore di The 100 Jason Rothenberg ha spiegato che il motivo principale per cui ha deciso di “far fuori” il suo personaggio è che Alycia è già una presenza fissa in un'altra serie tv, riferendosi naturalmente a Fear the Walking Dead, e quindi, per quanto amasse l'attrice e il suo personaggio, ha dovuto prendere questa dura decisione.

In una recente intervista a People, Alycia Debnam-Carey ha parlato delle cose che vorrebbe avere nel caso di un'Apocalisse analoga a quella che avviene in Fear the Walking Dead. L'attrice ha dichiarato che la prima cosa sarebbe un cappotto pesante, visto che ha sempre freddo dappertutto. Come alimento, ha invece dichiarato che vorrebbe avere con sé un avocado toast, il suo cibo preferito.

Come molte star, Alycia Debnam-Carey ama la moda italiana. Per la sua apparizione al popolare talk-show statunitense Jimmy Kimmel Live!, l'attrice australiana ha indossato un elegante abito firmato da Armani.

Alycia Debnam-Carey è la protagonista di Friend Request, horror-thriller tedesco uscito in patria lo scorso 7 gennaio con il titolo Unfriend. La pellicola, che affronta il tema dei social network in chiave inquietante, è prevista in arrivo negli Usa a fine 2016. Non ci resta che sperare che venga distribuita anche in Italia.

Presto potremo vedere Alycia in una nuova pellicola: Liked. Si tratta di una commedia diretta dall'esordiente

Marja-Lewis Ryan attualmente in fase di post-produzione, ma di cui non si conosce ancora una data di uscita.