10 novembre 2017

Allison Mack: da Smallville alla setta segreta

L'ex Chloe Sullivan della serie sul giovane Clark Kent sarebbe la seconda in comando di un'inquietante setta

 

Cos'è successo ad Allison Mack, l'interprete di Chloe Sullivan, uno dei personaggi più amati della serie Smallville? L'attrice purtroppo ha preso una brutta strada e nelle ultime ore è circolata la notizia che è la seconda in comando di una setta segreta dagli inquietanti risvolti sessuali e violenti.

 

A riportare la notizia è il Daily Mail. Secondo il tabloid britannico, Allison fa parte di un gruppo che si fa chiamare DOS, vanta un gran numero di adepti ed è nato all'interno della setta NXIVM fondata da Keith Rainere, un uomo già in passato accusato da ex membri dell'organizzazione per via dei suoi comportamenti.

 

Il gruppo è nato come movimento di auto aiuto per migliorare la propria vita, ma ben presto si è trasformato in quello che si può ormai considerare come una vera e propria setta. Allison Mack e Keith Rainere se ne sarebbero poi staccati, per fondare appunto il gruppo DOS, il cui scopo pare sia quello di diventare un'organizzazione mondiale che pretenderebbe di essere una “forza per il bene e una forza femminista contro il male”. L'ex star di Smallville sarebbe al comando di un primo gruppo di schiave, così vengono definite, che a loro volta devono reclutare delle altre schiave. Le donne del gruppo sono costrette a una rigida dieta che non va oltre le 500-800 calorie quotidiane e inoltre vengono marchiate a fuoco con le iniziali dei due: KR e AM. Le schiave che sono considerate più meritevoli entrano quindi a far parte dell'harem dell'uomo. Quelle che non seguono le regole sembra invece che siano punite e picchiate.

 

Al momento l'attrice, o forse sarebbe meglio dire ex attrice, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in proposito. I suoi rapporti con Keith Rainere non sono comunque tenuti nascosti, visto che sul suo sito viene descritto come suo mentore personale.

 

Chissà se Clark Kent riuscirebbe a salvare la Mack dalla pessima situazione in cui si è cacciata?