25 novembre 2016

Alien: Covenant, primo poster del nuovo film di Ridley Scott

Annunciata inoltre la data d'uscita anticipata della pellicola fantascientifica

 

È uno dei film più attesi dai patiti di cinema di fantascienza e no, per una volta non stiamo parlando di un lavoro dell'universo di Star Wars, ma di un'altra saga molto amata, quella di Alien.

Il nuovo Alien: Covenant sarà il sequel di Prometheus, film che a sua volta rappresentava un prequel rispetto a quanto raccontato nel primo Alien, e anche in questo caso dietro la macchina da presa siederà Ridley Scott.

 

Gli unici a tornare da Prometheus saranno Michael Fassbender, Noomi Rapace e Guy Pearce, per il resto la pellicola prevede un cast tutto nuovo che comprende Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir, Billy Crudup, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Carmen Ejogo e Callie Hernandez.

 

Il nuovo capitolo del franchise sci-fi atterrerà nei cinema soltanto il prossimo anno. Già ora è però arrivata una piccola anticipazione, il primo poster ufficiale di Alien: Covenant.

In attesa di vedere il trailer del film, questo poster è bastato per scatenare l'entusiasmo e la curiosità dei fan della serie, anche perché svela la data d'uscita nei cinema, quelli statunitensi se non altro. Alien: Covenant è atteso per il 19 maggio 2017. Oltre due mesi d'anticipo quindi rispetto a quanto comunicato in precedenza, quando la produzione aveva annunciato che il film sarebbe arrivato il 4 agosto. L'attesa si accorcia!