22 luglio 2016

Alicia Vikander svela il nuovo Tomb Raider

L'attrice svedese fornisce qualche prima anticipazione sulla nuova pellicola dedicata a Lara Croft

 

Come sarà il nuovo capitolo cinematografico di Tomb Raider? Il progetto è ancora avvolto nel mistero, ma a fornire qualche prima anticipazione sul film è la protagonista, la nuova Lara Croft: la svedese Alicia Vikander, che raccoglie il testimone da Angelina Jolie, interprete del personaggio nelle due pellicole uscite nel 2001 e nel 2003.

 

L'attrice premio Oscar per The Danish Girl sarà presto sempre più impegnata sul versante del cinema action. L'1 settembre approda nei cinema italiani al fianco di Matt Damon con Jason Bourne. Dopodiché sarà impegnata sul set di Tomb Raider, previsto però in uscita nelle sale soltanto nel marzo del 2018.

 

Guarda 3 nuove esaltanti clip di Jason Bourne con Matt Damon e Alicia Vikander

 

Riguardo al film, che verrà diretto dal norvegese Roar Uthaug, Alicia Vikander ha rivelato: “Mi hanno detto che stanno progettando il film basandosi sul videogioco del 2013. Sarà più che altro una storia di origini. Adotteremo un approccio emozionale per far conoscere Lara in maniera più approfondita. Spero di poter dare vita a qualcosa di nuovo e fresco, che cammini sulle sue gambe”.

 

La svedese non ha quindi potuto anticipare ancora molto, ma è già abbastanza per far crescere la curiosità nei confronti del ritorno nei cinema dell'affascinante eroina dei videogame.