14 dicembre 2016

È morto Alan Thicke: addio papà in blue jeans

Se n'è andato a 69 anni l'attore canadese, noto per il ruolo di Jason Seaver in Genitori in blue jeans

 

Ci ha lasciati all'età di 69 anni Alan Thicke. L'attore canadese resterà per sempre indimenticabile, soprattutto per la generazione cresciuta a cavallo tra gli anni '80 e '90, per la parte del Dottor Jason Seaver nella storica sitcom Genitori in blue jeans.

 

Alan Thicke è stato colpito da un attacco cardiaco mentre stava giocando a hockey insieme a uno dei suoi figli, Carter, ed è poi venuto a mancare al Providence St. Joseph's Medical Center di Burbank, in California. In lutto, oltre a tutti i numerosi fan di Genitori in blue jeans, anche il figlio cantante Robin Thicke, noto per le hit Blurred Lines e When I Get You Alone.

 

L'interprete canadese era stato impegnato soprattutto sul piccolo schermo. Oltre a Genitori in blue jeans, sitcom che tra l'altro ha il merito di aver lanciato la carriera di Leonardo DiCaprio, aveva partecipato a numerose altre serie, tra cui Love Boat, Hope & Gloria, Sposati... con figli, How I Met Your Mother, oltre che alla soap opera Beautiful. Negli ultimi tempi era poi apparso come guest star in This Is Us, Scream Queens, Grandfathered e Le amiche di mamma.

 

Addio papà in blue jeans, ci mancherai.