06 giugno 2017

Al Pacino torna a fare l'allenatore nel nuovo film HBO di Barry Levinson

L'attore premio Oscar sarà il coach di football Joe Paterno in una storia vera di sport e abusi

 

Tutti ricordano Al Pacino nel ruolo di Tony D'Amato, il fittizio allenatore di football protagonista di Ogni maledetta domenica. O se non altro il suo memorabile discorso d'incitamento fatto ai giocatori ed entrato nella storia del cinema. Non lo ricordi proprio? E allora te lo proponiamo nel video qui sotto.

Esaltante, vero? La notizia adesso è che Al Pacino tornerà presto a indossare le vesti di un coach di football americano, questa volta però realmente esistito, Joe Paterno, allenatore della squadra del college della Penn State. Il grande attore vestirà i suoi panni in un film tv prodotto da HBO insieme allo stesso Pacino e diretto da Barry Levinson, il regista di Good Morning, Vietnam e Rain Man – L'uomo della pioggia.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato ad Al Pacino

 

Leggi le frasi più memorabili dei film con Al Pacino

 

La pellicola si concentrerà in particolare sullo scandalo sessuale che ha visto coinvolto l'assistente di Paterno, Jerry Sandusky, accusato di abusi nei confronti di numerosi ragazzini. Una storia vera molto delicata, per un film in cui siamo sicuri l'attore premio Oscar ci regalerà un'altra grande interpretazione.