03 novembre 2017

Ai confini della realtà: in arrivo il reboot della serie sci-fi

Il regista di Scappa – Get Out sta preparando un nuovo adattamento della storica serie

 

Un pezzo di storia della fantascienza sta per tornare sul piccolo schermo. La leggendaria e rivoluzionaria serie Ai confini della realtà – The Twilight Zone avrà presto una nuova versione reboot, prevista in arrivo su CBS All Access.

La serie sci-fi originale è stata trasmessa negli Usa dal 1959 al 1964, ma poi è tornata anche con una seconda fortunata serie andata in onda dal 1985 al 1989 e con una terza meno riuscita trasmessa tra il 2002 e il 2003.

 

Al lavoro sul nuovo adattamento, che rappresenterebbe il quarto ciclo di episodi, c'è uno dei cineasti più promettenti oggi in circolazione: Jordan Peele. Il regista e sceneggiatore dell'horror rivelazione dell'annata, Scappa – Get Out, ha fatto centro con il suo film di debutto e ora è chiamato nell'impresa di riportare sul piccolo schermo una serie tanto celebre e amata.

 

Nel caso questa nuova versione ottenga l'ordine per una prima stagione, lo showrunner sarà lo sceneggiatore Marco Ramirez, già autore di alcuni episodi di Sons of Anarchy, Orange Is the New Black, Fear the Walking Dead, Daredevil e The Defenders. Teniamo allora incrociate le dita, il revival della storica serie sembra possa davvero diventare realtà.