08 maggio 2018

After: ecco chi saranno i protagonisti del film tratto dai libri cult di Anna Todd

Trovate le star della versione cinematografica della saga young adult nata come fanfiction di Harry Styles

 

Dopo Twilight e Hunger Games una nuova saga young adult prova replicare il suo successo dalle librerie alle sale cinematografiche. Ci riferiamo ad After, una serie di romanzi scritti da Anna Todd composta da cinque capitoli più un prequel che è nata sulla piattaforma online Wattpad come fanfiction dedicata alla popstar Harry Styles degli One Direction, ed è poi stata pubblicata con successo pure in formato cartaceo.

 

Un autentico fenomeno di culto, soprattutto tra i lettori e le lettrici più giovani, che presto darà vita a una pellicola. La prima di quella che poi, in caso di buoni risultati al botteghino, potrebbe trasformarsi in una serie vera e propria anche per il grande schermo.

 

È stata ora la stessa scrittrice texana ad annunciare chi saranno i due protagonisti del film. Nel ruolo di Tessa ci sarà Julia Goldani Telles, attrice 23enne nota al pubblico delle serie TV A passo di danza (Bunheads) e The Affair.

via GIPHY

La star maschile sarà invece Hero Fiennes-Tiffin, giovane interprete classe 1997 che vestirà i panni di Hardin. È un figlio e nipote d'arte: i suoi genitori sono i registi George Tiffin e Martha Fiennes, mentre suo zio è l'attore Ralph Fiennes, il Voldemort della saga di Harry Potter. Lo stesso Hero è comparso in Harry Potter e il principe mezzosangue nella parte del piccolo Tom Riddle undicenne. Su Twitter Anna Todd ha commentato questa scelta dichiarando: “Forse inizialmente non tutti capiranno, ma una volta che lo vedranno recitare cambieranno idea”.

 

Adesso non sono famosissimi, ma intanto è meglio cominciare a segnarsi i loro nomi. In futuro probabilmente sentiremo parlare ancora molto di loro. (Credit foto: Getty Images)