28 novembre 2017

The Aeronauts, Eddie Redmayne e Felicity Jones di nuovo insieme

Dopo La teoria del tutto, una nuova pellicola per i due lanciatissimi attori britannici

 

Una delle coppie più belle e romantiche viste sul grande schermo negli ultimi anni sta per tornare insieme. Sempre per fiction, meglio specificare. Eddie Redmayne e Felicity Jones reciteranno di nuovo accanto nell'annunciato film The Aeronauts.

 

I due attori britannici avevano commosso il mondo nel 2014 con La teoria del tutto, in cui avevano la parte del geniale astrofisico Stephen Hawking e di sua moglie Jane Wilde Hawking. Quelle (strepitose) interpretazioni erano per altro valse a lui l'Oscar e a lei la nomination agli Oscar. Apprezzamenti destinati a ripetersi presto?

 

Redmayne, che nel frattempo è diventato protagonista della saga di Animali fantastici e dove trovarli, e la Jones, che intanto ha girato blockbuster di successo come Inferno e Rogue One: A Star Wars Story, ormai trasformatisi in star hollywoodiane torneranno prossimamente uno a fianco dell'altra.

 

In The Aeronauts, anche questa una pellicola ispirata a personaggi realmente esisiti, Felicity avrà la parte della pilota di mongolfiere Amelia Wren, mentre Eddie interpreterà lo scienziato James Glaisher. Il film racconterà dell'incredibile viaggio alla scoperta dei cieli compiuto dai due nel 1862.

 

The Aeronauts verrà diretto da Tom Harper, regista della mini-serie War & Peace e di alcuni episodi di Peaky Blinders e Misfits, e sarà sceneggiato da Jack Thorne, co-autore dello script di uno dei successi del momento al botteghino statunitense, Wonder con Julia Roberts. Con dei nomi del genere a bordo, siamo sicuri che questo film volerà in alto, molto in alto.