04 aprile 2017

Adorabile nemica: Shirley MacLaine e Amanda Seyfried nel trailer italiano

Le due attrici protagoniste di una pellicola che promette di far ridere, ma anche commuovere

 

Una commedia molto divertente, ma anche una pellicola dai risvolti toccanti. È così che si preannuncia Adorabile nemica (titolo originale The Last Word), film che vede come protagoniste due ottime rappresentanti di due differenti generazioni di interpreti: Shirley MacLaine e Amanda Seyfried.

 

La pellicola è diretta Mark Pellington, il regista di Arlington Road – L'inganno e The Mothman Prophecies – Voci dall'ombra, e vede la MacLaine nei panni di una milionaria ossessionata dal controllo di ogni aspetto della sua vita. E non solo della sua vita... La donna ingaggia infatti una scrittrice, nei cui panni troviamo la Seyfried, per preparare il suo necrologio.

 

A proposito della pellicola, Shirley MacLaine ha dichiarato: “Adorabile nemica è scritto in gran parte dal punto di vista di una donna nata in un’epoca in cui non c’era spazio per le donne nel mondo degli affari. A quei tempi, se una aspirava al successo, doveva avere un polso di ferro e comandare tutti a bacchetta. Per questo motivo il mio personaggio si comporta in quel modo, ma al tempo stesso riesce a essere molto divertente. Lei sa di aver dato sui nervi a molte persone nel corso della sua vita e malgrado ciò vuole comunque essere ricordata bene. Il film racconta inoltre il rapporto tra due donne che, grazie al reciproco incoraggiamento, diventano capaci di affrontare situazioni e sentimenti come mai prima avrebbero saputo. E, soprattutto, entrambe finiscono per conoscere meglio se stesse”.

 

Curioso di conoscere qualcosa di più su questa pellicola? In attesa dell'uscita nel nostro paese, annunciata per il 4 maggio, andiamo a vedere il trailer italiano.