15 dicembre 2017

48 ore: in arrivo il remake diretto dai fratelli Safdie

I registi di Good Time stanno preparando una nuova versione del cult con Nick Nolte ed Eddie Murphy

 

Uno dei maggiori cult degli anni '80, nonché il capostipite del genere “buddy movie”, sta per tornare con una versione remake diretta da due tra i registi più lanciati del momento. È in preparazione il rifacimento di 48 ore, la commedia poliziesca diretta nel 1982 da Walter Hill con protagonisti Nick Nolte ed Eddie Murphy, e al lavoro sul progetto targato Paramount Players ci sono i fratelli Safdie.

 

Joshua e Ben Safdie hanno cominciato a farsi notare nel circuito delle pellicole indipendenti in particolare con Heaven Knows What. Quest'anno si sono segnalati inoltre con Good Time, film acclamato dalla critica presentato in gara all'ultimo Festival di Cannes e con protagonista un inedito Robert Pattinson.

(Fonte GIF: Giphy)

 

Presto i due avranno l'occasione di farsi conoscere ancora di più con questo remake rivolto al grande pubblico che verrà prodotto da Chernin Entertainment in collaborazione con Oscar Boyson e Sebastian Bear-McClard. La sceneggiatura sarà invece firmata da Joshua Safdie insieme a Ronald Bronstein e Jerrod Carmichael.

 

A questo punto non attendiamo altro che l'annuncio dei due nuovi protagonisti. Chi vedresti bene al posto di Nick Nolte ed Eddie Murphy?